Ti diamo il benvenuto su
Ricreazione
Il blog di Repeto
Siamo la generazione del conflitto
Tutto inizia con un'idea.
In breve, cosa è Repeto, da dove nasce?
Repeto è una rete che fa incontrare studenti e professionisti della formazione.
Da una parte le scuole pubbliche e i giovani cittadini, dall’altra i saperi e le competenze del territorio.
Repeto è una piattaforma al servizio degli studenti, del loro futuro e delle loro ambizioni; selezionando con cura le intenzioni e le modalità educative dei propri collaboratori, soprattutto giovani esperti e professionisti della cultura, Repeto offre una proposta formativa di qualità e una didattica non scontata e coinvolgente, per un’esperienza di apprendimento più brillante e colorata.
Repeto raccoglie proposte e progetti da destinare agli studenti delle scuole superiori italiane nella forma di corsi e laboratori, attività collaborative e percorsi caratterizzanti disponibili e prenotabili su questa piattaforma digitale. Il dialogo diretto con gli studenti, che si realizza nel blog Ricreazione, fa di Repeto un ambiente vivo, attuale, capace di misurarsi e prendere forma secondo i desideri di ciascuno e le necessità della comunità.
Repeto combatte la disuguaglianza culturale rendendo accessibili economicamente e geograficamente le avanguardie del sapere, fornendo quindi agli studenti un bagaglio di competenze diversificate che stimolino la loro personale curiosità e sensibilità, affinché queste siano integrate e responsabili di fronte alla complessità del presente e capaci di affrontare le sfide del futuro.
Repeto si impegna dunque a realizzare la scuola del domani: dove l’educazione è radice e spirito del cambiamento della società, una vera piazza in cui i sogni e le speranze dei futuri cittadini si incontrano.